%brandDTD; ]> Preferenze Privacy e Sicurezza - Certificati

Impostazioni dei certificati

Questa sezione descrive come impostare le preferenze per i certificati e come usare la Gestione certificati, la Gestione dispositivi di sicurezza, e le altre finestre di dialogo relative ai certificati.

Per descrizioni passo-passo delle diverse azioni relative ai certificati, vedere Usare i certificati.

In questa sezione:

Preferenze Privacy e Sicurezza - Certificati

Questa sezione descrive l'uso del pannello Preferenze Certificati. Per visualizzare le Preferenze Certificati, eseguire questa procedura:

  1. Aprire il menu &brandShortName; Modifica e scegliere Preferenze.
  2. Sotto la categoria Privacy e Sicurezza, fare clic su Certificati. (Se nessuna sottocategoria è visibile, fare doppio clic su Privacy e Sicurezza per espandere la lista)

Scelta dei certificati lato client

Alcuni siti web richiedono l'identificazione per mezzo di un certificato. L'opzione scelta determina come il browser debba determinare il certificato da presentare, fra quelli disponibili su file:

Gestire i certificati

I certificati sono l'equivalente digitale della carta d'identità—possono aiutare altre persone ad identificarvi e possono aiutarvi ad identificare persone, siti web ed organizzazioni.

Per esaminare o configurare i certificati disponibili in un file, fare clic su Gestione Certificati.

Gestire i dispositivi di sicurezza

Un dispositivo di sicurezza è un dispositivo hardware o software che memorizza i vostri certificati e chiavi. Una smart card, ad esempio, è un dispositivo di sicurezza. Il browser ha un proprio dispositivo software di sicurezza, ed è possibile usare inoltre diversi dispositivi di sicurezza, come le smart card, allo stesso tempo.

Per esaminare o configurare i dispositivi di sicurezza, fare clic su Gestione dispositivi di sicurezza.