è stato segnalato come sito contraffatto ed è stato bloccato sulla base delle impostazioni di sicurezza."> Un sito web malevolo cerca di installare dei software in grado di sottrarre le informazioni personali degli utenti, sfruttare il computer per attaccare altre macchine o semplicemente danneggiare il sistema.

Alcuni di questi siti distribuiscono intenzionalmente software dannoso, ma gran parte dei siti viene compromessa senza che il proprietario ne sia a conoscenza o ne sia responsabile.

"> è stato segnalato come sito contenente software indesiderato ed è stato bloccato sulla base delle impostazioni di sicurezza correnti."> Questo tipo di siti cerca di installare programmi che possono risultare ingannevoli e avere conseguenze inaspettate sul sistema.

"> è stato segnalato come sito ingannevole ed è stato bloccato sulla base delle impostazioni di sicurezza."> I siti web ingannevoli cercano di raggirare l’utente e convincerlo a eseguire operazioni a rischio, come installare software o rivelare informazioni personali quali password, numeri di telefono o carta di credito.

L’inserimento di informazioni personali in questa pagina può dare origine a furti d’identità o altre frodi.

"> perché potrebbe tentare di installare applicazoni pericolose che rubano o cancellano informazioni (as esempio foto, password, messaggi e carte di credito).">